AEROBICI COREOGRAFATI

 

Step dance:

gioca e allenati con lo stile di Christian Zed: utilizzando a 360° il mitico “gradino” degli anni 80.

Determinazione, sorriso e tanta pazienza è quello che devi portare, per il resto ci pensiamo noi!!

Per essere sempre over the top senza rinunciare al lavoro aerobico.

 


 

 

AEROBICI e TONIFICAZIONE

 

Super Jump original:

Allenamento brucia grassi ad alta intensità eseguito spingendo e molleggiando sul famoso trampolino elastico “aerobic accelerator system” by Jill Cooper.

Ottimizza la forza di gravità per attivare il sistema linfatico ed aumentare il metabolismo, tonifica i tuoi muscoli senza stressare le articolazioni, è un ottimo drenante e migliora le tue difese immunitarie: tutto questo con tantissimo divertimento!

 

TB Jump:

lezione funzionale con il trampolino costruita con i piccoli attrezzi .allenamento  Alta intensità, tonificante, non coreografico suddiviso in tre sessioni di circuito,la musica in questa lezione è parte integrante specialmente nelle fasi molto attive di cardio.

Step & Tone:

lezione di step che mira all’insegnamento dei passi di questo fantastico strumento di lavoro e dei suoi svariati approcci direzionali! Subito dopo lo stesso “attrezzo” si trasforma in una comoda base d’appoggio per una completa sessione di tonificazione.

 

Total body workout:

un evergreen dell’allenamento, un mix di lavoro ad intervalli molto dinamico ed efficace dove si utilizza molto lo step per la sua versatilità sia per la costruzione ad un lavoro cardiovascolare e per le svariate sessioni di tonificazione.

 

Fit boxe:

Si tratta di una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata, con la vittoria finale per un ottimo dimagrimento, rassodare il corpo e scaricare le tensioni ……..questa è la FIT BOXE!!!

 

Mara workout:

lezioni di ginnastica a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi; particolarmente intensificati nella parte a terra, questi workout sono rivolti e indicati a coloro che preferiscono mantenersi in forma utilizzando tecniche tradizionali e movimenti non troppo complessi.

 

Total gym:

lezione di tonificazione in cui la musica è parte integrante; grazie all’ausilio di attrezzi come le bodybar ed i manubri, verranno sollecitati senza eccessivi stress tutti i gruppi muscolari del vostro corpo utilizzando tecniche sempre diverse e innovative inoltre gli Intervalli dinamici di movimento renderanno più “ossigenati” le sessioni di esercizi.

 

Latin DanceFit:

vuoi allenarti ballando i passi base dei balli latino americani e fare un po’ aerobica?Allora questo e il corso adatto per te. Latin DanceFit ti insegna i passi e movimenti originali delle danze proposte come la salsa, merengue,bachata,cha cha cha, reggaeton passando poi ad interpretare canzoni coreografiche. Conclude la lezione una intensa sessione di tonificazione mirata ai glutei e addominali.

 

Athletic Step:

è un allenamento atletico che utilizza lo step esaltanto tutte le sue caratteristiche tecniche e angolazioni del attrezzo applicandoci sopra svariati esercizi combinati di lavoro dinamico di tonificazione con tantissimi elementi funzionali di equilibrio forza e resistenza.

 


 

TONIFICAZIONE “BODY & MIND

 

Pilates :

Respirazione, baricentro,concentrazione,precisione, controllo,fluidità, sono i sei punti principali del metodo  In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

 

Fit ball:

lezione altamente versatile di tonificazione che utilizza i divertenti “palloni” e dove si eseguono diverse dinamiche di allenamento: aerobico, propriocettivo e posturale. L’obbiettivo di questo attrezzo è migliorare l’equilibrio e rinforzare la muscolatura profonda dell’addome e tutta la colonna vertebrale.

 

Pilates lnnovation:

applicando gli esercizi e i metodi di Pilates per creare corpi sempre più forti, resistenti, flessibili e di conseguenza più belli, il Pilates Innovation aggiunge agli esercizi tradizionali movimenti circolari e transazioni fluide che ti permettono di cambiare le posizioni in modo armonioso raggiungendo risultati quali forza, controllo e fluidità. Lezioni varie intense e adatte a tutti.


 

DEFINIZIONE MUSCOLARE E FUNZIONALE

 

Hiit:

l’high intensity interval training (HIIT), è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di interval training, che prevede l’alternanza tra  periodi di esercizio anaerobico breve ma particolarmente intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.

 

Body Conditioning:

è un metodo di allenamento completo che combina svariate tipologie di esercizi, il tutto finalizzato al condizionamento muscolare, al miglioramento dell’attività cardiovascolare e della forma estetica complessiva del corpo.

 

Power pump :

allenamento di tonificazione per eccellenza, la lezione prevede la stimolazione di ogni singolo gruppo muscolare, tutti i movimenti sono calibrati in modo da ottenere il massimo isolamento. La musica particolarmente studiata, imprime la giusta carica per eseguire al meglio ogni singolo esercizio.

Vengono utilizzati quasi esclusivamente appositi bilancieri, il peso viene variato in base al muscolo sollecitato ed in base alle capacità del singolo allievo.

 

G & G Workout :

è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

 


 

LEZIONI CON LICENZA A MARCHIO REGISTRATO

 

OneKor Energy :

è un allenamento adatto a tutti, caratterizzato da combinazioni energetiche aerobiche ed anaerobiche con l’utilizzo dello step. Le sequenze sullo step sono studiate per rendere l’allenamento semplice, ma allo stesso modo coinvolgente.
Ideale per bruciare calorie, tonificare gambe e glutei nella prima parte della lezione, braccia e addome nella seconda parte.
L’abbinamento perfetto tra musica e movimento garantisce l’elevata qualità del programma di allenamento.

 

OneKor Skulp :

è un lavoro muscolare a blocchi dove ci si esercita con bilancieri e pesi ma anche a corpo libero. L’allenamento con un sovraccarico, unito a movimenti tecnici a ritmo di musica, permettono un ottimo allenamento per il tono e la definizione di tutto il corpo.
L’abbinamento perfetto tra musica e movimento ti farà ottenere risultati garantiti.

 

OneKor Move :

è un allenamento aerobico e condizionamento muscolare, completo, per chi ama ballare! Le coreografie semplici e divertenti ti coinvolgeranno grazie alla varietà di generi musicali.
L’abbinamento perfetto tra musica e movimento ti trascineranno in una festa per tutta la durata della lezione.

 

Zumba:

è un programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l’ardente musica internazionale per realizzare un “fitness-party” che ti rende totalmente dipendente….lasciati coinvolgere dalla musica, non è importante saper ballare, bisogna soltanto lasciarsi andare, muovi il tuo corpo e libera la tua mente, questa è la classe di Zumba!!

 

Salsation :

è un mix di vari stili (Salsa) mischiati con le nostre espressioni ed emozioni come in ogni lezione di danza la parte iniziale del riscaldamento contribuisce a migliorare la mobilità e la consapevolezza del proprio corpo per poi proseguire con le vere e proprie coreografie creando questo mix di danza&fitness ogni passo è studiato nei minimi particolari facendo attenzione al ritmo e al significato delle parole creando l’armonia perfetta tra corpo, movimento e sentimenti

 

Piloxing SSP :

è una disciplina fitness nata dalla fusione tra standing Pilates, Boxing e Danza. La lezione di Piloxing dura mediamente dai 50 ai 60 minuti circuito ad alta intensità è in grado di massimizzare i risultati in un tempo relativamente breve . La musica, sempre presente durante la lezione non è esasperata e non è una attività altamente coreografica .

 

Piloxing Barre :

lezione interval box, pilates, danza si fondono per bruciare tonificare modellando il corpo. L’ausilio barre di danza e i glous saranno presenti in tuta la lezione le scarpe non servono.

 

Piloxing Knockout KO :

lezione interval l’ultimo nato dal piloxing, intensa allenante mette a dura prova. Salti pliometrie non mancano ad aumentarne ancora l’intensità l’ausilio dei glous. Qui le scarpe sono d’obbligo da ginnastica.